martedì 5 luglio 2011

Non chiamatelo compleanno se manca BERTA!

Questo post è dedicato alle mie amiche... o meglio alle mie prime fans! Parlo delle quattro "gallinelle" che da un pò di anni a questa parte sono state contagiate (e viziate) dai miei biglietti creativi e soprattutto...ingegnosi e che hanno imparato a stupirmi loro stesse con belle creazioni.
Con tutto il tram tram che la vita ti offre, il compleanno è una di quelle occasioni che ci permettono di passare una serata divertente tutte insieme, intorno a un tavolo con un buon bicchiere di birra o di vino, in trepidante attesa di un regalo fatto con il cuore, ma soprattutto.... con il vero motivo di felicità: IL BIGLIETTO! Eh già... perché il biglietto è quel ricordo che ti rimane a vita e che ti ricorderà sempre i pensieri dei tuoi cari amici. Mi viene ancora da ridere se ripenso all'anno scorso quando Michela dopo aver "visionato" il suo biglietto di auguri... poi si è dimenticata di aprire il regalo! E ogni volta è così... il biglietto è una festa, o meglio, un gioco che ci riporta tutte bambine e ci fa dimenticare dei problemi che ci tengono attaccate alla quotidianità.

E l'ultima arrivata è BERTA!



...lo stato embrionale...

Berta è una consigliera tutta di carta che all'interno della sua vasta capigliatura cela mille consigli. Ti basta staccare un capello per saggiare le sue pillole di saggezza, spesso citazioni, che ti mette il sorriso. E' come se eliminasse le distanze e ci permettesse di sentire più vicine le nostre amiche, perché quando ci serve un consiglio...Berta ce ne dispensa subito uno!



...un pensiero per capello...

Berta è nata una domenica pomeriggio e a nulla serve il tempo impiegato. Per un buon biglietto basta solo amicizia e voglia di stupire, perché l'affetto è anche questo: ricavarsi "un pò di tempo libero" per dedicare un pensiero a un'amica!



Berta!





2 commenti:

  1. Questa mi mancava proprio!!!La voglio!!!E' troppo carina,sei davvero geniale...Eccomi come prima follower del neonato bloggino (per ora...) con l'augurio di crescere,sempre con tante nuove idee,parole,foto e naturalmente sempre con l'ispirazione giusta.
    PS: ti ho messa nel mio blog roll ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Fede...raccolgo la tua provocazione e... mi attrezzerò per accontentarti con una creazione tridimensionale fatta apposta per te!

    RispondiElimina